I treni bizzarri

Spesso il treno è visto come un semplice mezzo di trasporto, ma nella maggior parte dei casi quel semplice mezzo di trasporto è in grado di far vivere un viaggio che resterà impresso nella mente di ognuno.
Oggi vi parliamo delle ferrovie più bizzarre al mondo.

1- Gisborne, Nuova Zelanda
La linea ferroviaria, chiamata Palmerston North – Gisborne Railway Line, attraversa la pista di decollo e di atterraggio dell’aeroporto locale. È l’ultima ferrovia al mondo ad intersecare una pista aeroportuale.

2- MaeKlong, Thailandia
Si trova a circa 72 chilometri da Bangkok ed è il mezzo di locomozione più rapido per raggiungere il mercato cittadino. Il mercato si trova proprio lungo la linea ferroviaria e più volte al giorno i negozianti devono interrompere le loro attività per consentire il passaggio del treno.

3- Albula, Svizzera
Le linee dell’Albula, inaugurata nel 1904, e del Bernina, completata nel 1910, attraversano le Alpi svizzere: 13 gallerie, 52 viadotti. È la tratta più alta di tutta Europa ed è stata inserita nel 2008 tra i patrimoni mondiali dell’Unesco.

4- Hanoi, Vietnam
In alcuni punti della città di Hanoi, capitale del Vietnam, la ferrovia passa tra le case. Per raggiungere la stazione principale in centro città il treno percorre le vie più strette passando proprio in mezzo alle abitazioni.

5- Salta, Argentina
Durante la corsa bisogna reggersi agli appositi sostegni a causa della sua altezza. Nota anche come Tren a las Nubes, la linea ferroviaria è la terza più alta al mondo, situata oltre i 4 mila metri sopra al livello del mare, ed è un vero e proprio viaggio fra le nuvole.

Altro in questa categoria: « Il treno verde Nordland Railway »

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.