La Spagna: un paese che molti sognano di visitare.
Ci sono treni che la percorrono in lungo e in largo, consentendo al viaggiatore di ammirare i paesaggi più disparati nel giro di poche ore o pochi giorni.
Uno dei treni più famosi è il Transcantabrico: il mezzo turistico più antico.
Salirci a bordo è un sogno: conserva infatti il romanticismo delle vecchie locomotive dell’inizio del XX secolo, ma con tutte le comodità moderne.
Attraversa il Nord del paese, la cd. "Spagna Verde" con i suoi incantevoli panorami.
Accanto al leggendario Transcantabrico, esiste anche una versione più glamour, il Transcantabrico Gran Lusso, che va da San Sebastián a Santiago de Compostela in un tragitto della durata di 8 giorni.
Il viaggiatore potrà provare la cucina di Castiglia e León, Paesi Baschi, Cantabria, Asturie e Galizia, nonché godersi feste di gala, musica dal vivo a bordo e ingressi a musei e monumenti con guida multilingue.
Un vero e proprio palazzo su ruote è il treno Al-Andalus con le sue carrozze/suite.
Chi sceglie questo treno attraverserà l'Andalusia in 7 giorni: Siviglia, Cadice, Ronda, Cordova, Úbeda o Baeza e monumenti come La Alhambra sono solo alcune delle mete di cui innamorarsi.
I meravigliosi scorci che possono ammirarsi dai suoi finestrini sono accompagnati dai deliziosi piatti di chef prestigiosi.